lunedì,Maggio 6 2024

Il presidente Gerardis torna a casa e ringrazia i reggini: «Avvolto dal vostro affetto»

Il presidente della Corte d'Appello dimesso dall'ospedale dopo il malore della settimana scorsa: «Tutto superato, la vita è bella. Riprendiamocela!»

Il presidente Gerardis torna a casa e ringrazia i reggini: «Avvolto dal vostro affetto»

È tornato a casa e sta bene Luciano Gerardis, presidente della Corte d’appello di Reggio Calabria. Sabato 1 febbraio, nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario 2020,  celebrata alla scuola Allievi carabinieri di Modena, era stato colto da malore. Molta preoccupazione per le sue condizione ma, per fortuna, l’allarme è rientrato.

Gerardis aveva interrotto la lettura della sua relazione nel corso della quale ha messo in luce gli aspetti più preoccupanti dell’amministrazione della giustizia, senza perdere mai la bussola della speranza.

A tranquillizzare amici e colleghi di lavoro, ci penso lo stesso Gerardis, con un post su Facebook, in cui scrive: «Grazie a tutti per la vicinanza che in tanti modi mi avete dimostrato in questi difficili giorni. Per fortuna, si è trattato solo di un incidente di percorso, dovuto agli effetti di un farmaco. Ma adesso, dopo esami di ogni tipo, tutto è superato. E posso ritornare a respirare l’aria di questa eterna primavera. Ma prima voglio esternarvi tutta la mia gratitudine perché in momenti di sofferenza mi sono sentito avvolto dal vostro affetto. La vita è bella! Riprendiamocela!».

top