domenica,Maggio 5 2024

Coronavirus, a Locri tenda attrezzata. «Ma mancano ancora i medici»

La tensostruttura fuori dal pronto soccorso dell'ospedale allestita con lettini. Simone (Uil-Fpl) tuona: «SIamo ancora in ritardo»

Coronavirus, a Locri tenda attrezzata. «Ma mancano ancora i medici»

La tenda allestita dalla protezione civile davanti al pronto soccorso dell’ospedale di Locri è finalmente attrezzata per il pre-triage contro il coronavirus. Dopo l’allarme lanciato dalla Uil-Fpl e dagli amministratori locali, stamane la tensostruttura fuori dal nosocomio locrese si presenta così, con due lettini, un tavolo e una decina di posti a sedere.

Secondo il protocollo all’interno si dovrà effettuare una “scrematura” dell’utenza per distinguere gli eventuali casi sospetti e attivare i previsti di prevenzione per gestire la fase delicata del Covid19. «La tenda è allestita – commenta Nicola Simone della segreteria provinciale Uil-Fpl, ma mancano ancora medici e personale infermieristico. Siamo in ritardo – prosegue il sindacalista – non abbiamo bisogno di generali, ma di manager preparati che conoscano i problemi della sanità. La fuga dei ragazzi verso sud? Un errore, al nord la sanità dà garanzie maggiori che in Calabria».

Articoli correlati

top