sabato,Maggio 18 2024

Caos rifiuti, Falcomatà suona la carica: «Domani sit-in pacifico a Palazzo Campanella»

Il sindaco metropolitano sfida la Regione: «Assenza di dialogo istituzionale. Chiediamo tempi certi sullo smaltimento»

Caos rifiuti, Falcomatà suona la carica: «Domani sit-in pacifico a Palazzo Campanella»

«Se entro questa sera non si avranno comunicazioni dalla Regione sullo smaltimento dei rifiuti, domattina sarò davanti a Palazzo Campanella in fascia tricolore pacificamente insieme ad altri amministratori locali». Così in una diretta Facebook il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, che ha inteso dire la sua sul caos rifiuti nel territorio metropolitano reggino.

«La storia di rinviare il problema e portare rifiuti fuori regione si è sentita spesso – ha detto il primo cittadino – Ma noi abbiamo l’urgenza dell’oggi. Dobbiamo avere risposte in un senso o nell’altro, difficile quando il dialogo e il confronto istituzionale è assente. C’è il serio rischio serio di ordine pubblico con un rabbia sociale che sta crescendo. Metrocity responsabile? Chi lo dice è nemico della città. Vogliamo sapere quali sono i tempi e quando avremo la possibilità di scaricare i rifiuti».

Falcomatà, in apertura di collegamento, ha anche chiesto scusa ai senzatetto che sono stati multati. «Non entro nel merito delle contestazioni che sono state mosse, ma non doveva succedere. Me ne assumo le responsabilità».

Articoli correlati

top