martedì,Maggio 21 2024

La Reggina sposa le attività della Pgs per promuovere legalità e inclusione

Il procuratore Di Palma e il presidente della squadra amaranto Marcello Cardona sono stati ospiti d’onore dell’evento che ha aperto la stagione sportiva

La Reggina sposa le attività della Pgs per promuovere legalità e inclusione

Lo sport come collante tra legalità e territorio, questo è stato il tema che la Pgs ha voluto mettere al centro in occasione dell’apertura della stagione sportiva. E non poteva mancare uno sguardo privilegiato ai più giovani. Roberto Di Palma, procuratore della Repubblica del Tribunale per i minorenni di Reggio Calabria, e Marcello Cardona, presidente della Reggina 1914, ex arbitro di Serie A, già questore e prefetto, sono stati gli ospiti d’onore dell’evento di inaugurazione della stagione 2022/2023 delle Polisportive Giovanili Salesiane reggine.

Un appuntamento per presentare le associazioni del territorio affiliate all’ente di promozione riconosciuto dal Coni e per illustrare i campionati, le attività e le iniziative programmate dal Comitato Provinciale PGS. Ma soprattutto un’occasione di confronto sul tema della legalità, dell’ambiente e dell’inclusione sociale – argomenti inseriti nella proposta territoriale di quest’anno.

Ma i tanti ragazzi presenti hanno accolto, soprattutto, icalciatori della Reggina Luigi Canotto e Gabriele Gori che, tra un autografo e un selfie hanno portato la loro esperienza, testimoniando come lo sport possa salvare tanti giovani dando un’opportunità rispetto alla strada. Il rispetto delle regole e la necessità di creare ambienti inclusivi. Questo il messaggio lanciato che ha trovato anche il sostegno della vicepresidente della regione Giusy Princi che ha annunciato importanti bandi a favore delle associazioni sportive presenti sul territorio.

Articoli correlati

top