giovedì,Maggio 2 2024

Reggio, i residenti: «Voragine in via Villini svizzeri»

Il consigliere Ripepi, nel corso di una diretta, ha raccolto le lamentele dei cittadini per il mancato intervento dell'amministrazione

Reggio, i residenti: «Voragine in via Villini svizzeri»

Un cratere nel pieno del centro di Reggio. Non si tratta di una nuova scoperta archeologica ma è la denuncia fatta dal consigliere comunale dell’opposizione Massimo Ripepi, ieri sera, nel corso di una diretta su Facebook.

L’esponente di minoranza ha interpellato i residenti del posto che hanno lamentato la presenza di una profonda voragine, adesso piena d’acqua, da più di due mesi. Gli abitanti del posto hanno spiegato che era intervenuta, dopo 15 giorni dalla formazione delle grossa buca, la società Castore che però aveva fatto un passo indietro poiché non era un lavoro che avrebbe potuto portare a termine.

Il risultato è che la buca, recintata, resta con grave pericolo per chi può trovarsela davanti nottetempo. E c’è un tubo del gas sotto stante che risente della pressione dell’acqua. Accanto si sta formando un’altra. Tutto intorno c’è una gran puzza di fogna. Il rischio, chiariscono i residenti, è che la strada possa crollare e, per questo, chiedono l’intervento immediato degli amministratori comunali.

Articoli correlati

top