venerdì,Aprile 26 2024

Bronzi 50, oggi a Reggio l’inaugurazione del “Cube stage for Christmas”

Da oggi e fino al 2 gennaio, tantissimi eventi animeranno il "cubo" finanziato dalla Regione nell’ambito del cinquantenario dalla scoperta dei Bronzi di Riace

Bronzi 50, oggi a Reggio l’inaugurazione del “Cube stage for Christmas”

Grande fermento in città e in tutta la Calabria per l’inaugurazione del “Cube stage for Christmas”, in programma oggi, alle 18, nel piazzale sito all’inizio del Lungomare di Reggio Calabria, nelle adiacenze della Stazione Lido. L’installazione artistica di 5 metri per lato che con musica e immagini permetterà una ricostruzione moderna della Magna Grecia, rientra nelle iniziative finanziate dalla Regione Calabria nell’ambito del Cinquantenario dalla scoperta dei Bronzi di Riace. Dal 27 dicembre al 2 gennaio, tantissimi eventi animeranno il cubo intrattenendo, gratuitamente, dalle 9.30 in poi, un pubblico variegato dai più piccoli ai più grandi.

Il programma

  • ore 18 – Grande festa di inaugurazione: Big Opening con animazione per i più piccoli, a cura di Space Party (intrattenimento con spettacolo bolle di sapone, palloncini, mascotte di Sonic e Paw Patrol); a seguire esibizione di danze popolari a cura di Anna Mallamaci, esibizioni a cura delle Scuole di danza “Arte in movimento” e “ASD Pretty Woman”.
  • ore 19 –  Degustazione di dolci di Natale della tradizione a cura dei maestri pasticcieri d’Italia di Conpait.
  • ore 21.30  – Concerto di Mimmo Cavallaro in trio, ospite Marcello Cirillo.

Il taglio del nastro inaugurale vedrà la presenza del vicepresidente della Regione Calabria, Giusi Princi, del sindaco f.f. del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, e del sindaco f.f. della Città Metropolitana Carmelo Versace. 

Articoli correlati

top