domenica,Aprile 28 2024

Bronzi 50, il 30 luglio l’inaugurazione dei murales al Tempietto

Dopo Riace anche a Reggio il progetto finanziato dalla Regione e portato avanti da artisti di fama internazionale

Bronzi 50, il 30 luglio l’inaugurazione dei murales al Tempietto

I lavori sono iniziati da qualche giorno anche a Reggio Calabria. Per i murales sul tema dei Bronzi di Riace sul lungomare di Reggio, al Tempietto ci sono artisti di fama internazionale, come abbiamo anticipato. L’obiettivo è un grande murales di 80 metri che fa parte delle attività promosse dalla Regione per il 50° anniversario dal ritrovamento dei Bronzi di Riace.

Oggi alla stazione di Riace è prevista l’inaugurazione della prima opera. «Una cerimonia – ha chiarito Giusi Princi, vicepresidente della Regione con delega alla Cultura – che vuol essere anche il lancio di una nuova affermazione e rinascita del borgo di Riace, indissolubilmente legato alla storia dei Bronzi e quindi della Calabria».

Bronzi 50°, l’inaugurazione dei murales a Reggio

Ma a questa prima seguirà una nuova inaugurazione a Reggio. «L’obiettivo è offrire una visione dei Bronzi innovativa e contemporanea, raccontando l’antichità e proiettandola nel futuro». La cerimonia a Reggio Calabria è in programma il prossimo 30 luglio, nel giorno dello spettacolo delle Frecce tricolori.

Articoli correlati

top