giovedì,Maggio 2 2024

Reggio l’ultimo saluto a Gianni Scambia: «Uomo di garbo e signorilità»

Le esequie si sono svolte nella parrocchia del Ss. Salvatore a Saline Joniche, alla presenza di tanti, uomini di sport e non, che hanno ricordato lo spessore umano del già presidente della Viola basket

Reggio l’ultimo saluto a Gianni Scambia: «Uomo di garbo e signorilità»

Grande emozione e tristezza oggi pomeriggio a Saline Joniche dove, nella Chiesa del Ss. Salvatore, si sono svolte le esequie dell’ingegnere Gianni Scambia, mitico presidente degli anni d’oro della Viola Reggio Calabria, venuto a mancare sabato scorso. All’ultimo saluto di quello che unanimemente viene riconosciuto come un galantuomo, tanti volti noti dello sport reggino da coach Gaetano Gebbia a vecchie bandiere del calibro di Lucio Laganà e Mario Porto, ma anche la vecchia guardia della Viola in giacca e cravatta con Tito Messineo, Francesco Calafiore, Pasquale Favano, Basile Rognetta e l’immancabile Giuse Barrile.

Presente anche una delegazione di tifosi del gruppo Total Kaos 1990 che hanno voluto omaggiare una figura sempre sostenuta, anche nelle difficolta. Così come una delegazione dell’attuale Pallacanestro Viola.

Durante l’omelia, nella quale si è fatto riferimento al garbo e alla signorilità dell’uomo, è stata letto anche qualche passo della lettera dedicata al padre da parte del figlio Francesco.

Articoli correlati

top