lunedì,Aprile 29 2024

Toto Cutugno compie 80 anni, gli auguri di Jovanotti: “A Roccella Jonica notte indimenticabile”

Su Instagram il ricordo del primo Jova Beach Party nella Locride: “Quella sera era molto felice”

Toto Cutugno compie 80 anni, gli auguri di Jovanotti: “A Roccella Jonica notte indimenticabile”

Festeggia oggi 80 anni Toto Cutugno. Il cantautore, tra gli artisti musicali italiani di maggior successo (in Italia ma anche nel resto del mondo), nella sua carriera Toto Cutugno partecipa per ben 15 volte al Festival di Sanremo, arrivando per sei volte secondo.

Tra le sue ultime esibizioni live quella a fianco di Jovanotti quattro anni fa a Roccella Jonica durante il Jova Beach Party. Ed è stato proprio Lorenzo Cherubini oggi a ricordare quel momento, pubblicando il video del duetto all’area natura village sulle note de “L’Italiano”. “Buon compleanno Toto – scrive Jovanotti su Instagram – nel 2019 a Roccella Jonica fu bellissimo cantare davanti a 60 mila persone il tuo grande pezzo. Con Toto ci siamo divertiti molto, lui quella sera era molto felice e noi con lui. C’era anche il maestro Dario Brunori, è stata un’indimenticabile notte di festa”.

Per Cutugno è stato quasi un ritorno a casa. Agli esordi della sua carriera infatti, con il gruppo “Toto e i Tati”, faceva spesso tappa alla “Calura” di Roccella Jonica, storico locale della riviera ancora oggi in attività.

Articoli correlati

top