lunedì,Aprile 29 2024

Maduli: «Link “Orgoglio e Pregiudizio” è un viaggio con cui rivendichiamo le nostre potenzialità»

L'editoriale del presidente Domenico Maduli ripercorre le tre tappe di Link che anche quest'anno hanno registrato uno straordinario successo

Maduli: «Link “Orgoglio e Pregiudizio” è un viaggio con cui rivendichiamo le nostre potenzialità»

I viaggi cominciano dentro la testa. È lì che ci si deve spostare, altrimenti niente si muove”. A riprendere le parole di Simona Vinci è l’editoriale di questa mattina su LaCnews24 del presidente Domenico Maduli, che ripercorre le tre tappe di Link – Orgoglio e Pregiudizio che anche quest’anno hanno registrato uno straordinario successo: «I viaggi cominciano molto prima della scelta dei mezzi di trasporto. In quest’ottica abbiamo pensato un percorso, un viaggio ed abbiamo iniziato a condividerlo con i calabresi. Perché in fondo il viaggio appena iniziato con Link “Orgoglio e pregiudizio” parte dalla testa, dalle paure di noi calabresi (la più grande è che nulla possa cambiare), dall’orgoglio con cui rivendichiamo le nostre potenzialità e dai pregiudizi che subiamo e – purtroppo – spesso costruiamo per ostacolare chi in questa terra vuole vivere davvero e non solo vivacchiare.

«Il nostro viaggio, partito lo scorso anno e continuato in questa estate 2023 con le tre tappe esaltanti di Falerna, Vibo Marina e Corigliano Rossano, ci ha raccontato che non si può pretendere che la Calabria cambi, che i calabresi si impegnino, senza metterci noi stessi direttamente la faccia. Ce lo hanno ribadito migliaia di persone che abbiamo incontrato in questi giorni, che hanno scelto anche loro di metterci la faccia, che vogliono palesare una scelta di campo limpida. I volti e le voci di questi cittadini potete vederli nei servizi del nostro network e delle testate giornalistiche che hanno deciso di sostenere il nostro impegno».

Continua a leggere su LaCnews24

Articoli correlati

top