lunedì,Aprile 29 2024

Varia di Palmi, domenica diretta in esclusiva su LaC Tv per la festa Patrimonio dell’Unesco

Un evento unico che il network seguirà a cominciare dalle 17.30

Varia di Palmi, domenica diretta in esclusiva su LaC Tv per la festa Patrimonio dell’Unesco

È uno degli eventi tradizionali e religiosi più importanti in Italia. Della Calabria è considerata, da molti, la festa per eccellenza. La Varia di Palmi, inserita nel Patrimonio orale e immateriale dell’Unesco e nella Rete delle grandi macchine a spalla italiane, è pronta a tornare domenica 27 agosto nella cittadina del Reggino a distanza di quattro anni dalla sua ultima celebrazione in forma completa. L’appuntamento atteso da migliaia e migliaia di persone tiene assieme elementi sacri e profani, abbracciando emotivamente le persone coinvolte nello svolgimento dell’evento ed il pubblico riunito in piazza Primo Maggio e nelle vie cittadine.

Anche quest’anno, in diretta esclusiva, le telecamere di LaC Tv seguiranno la Varia di Palmi nel giorno della “Scasata”. Lo speciale tv, condotto da Domenico Milani per la terza edizione consecutiva, sarà visibile sul canale 11 del digitale terrestre, sul canale 820 di Sky e sul canale 411 di Tivùsat. Inoltre sarà possibile seguire la diretta da Palmi anche attraverso i canali web e social del network LaC. A raccogliere le emozioni della piazza sarà l’inviato Francesco Graziano.

L’appuntamento che racconterà la Varia nei suoi vari momenti e da diverse angolazioni, grazie al lavoro di una squadra di professionisti collocati in più postazioni, è fissato per domenica 27 agosto alle 17.30. Un’occasione unica per entrare in contatto con la forza travolgente di un’antica tradizione e con le emozioni profonde che, puntualmente, la Varia riserva al cuore della gente di Palmi e della Calabria tutta.

Articoli correlati

top