mercoledì,Maggio 1 2024

Reggio ospiterà a giugno il Med Youth Meeting

Iniziativa organizzata dal REF - Réseau Euromed France, con la preziosa collaborazione di Mana Chuma Teatro

Reggio ospiterà a giugno il Med Youth Meeting

A giugno Reggio Calabria ospiterà un importante evento, il Med Youth Meeting, un incontro tra 80 giovani provenienti dai paesi del Mediterraneo che si confronteranno sui temi dell’occupazione e della formazione professionale, della partecipazione civica, delle migrazioni e della mobilità, della giustizia sociale e climatica, della libertà di espressione.

Organizzata dal REF – Réseau Euromed France, con la preziosa collaborazione di Mana Chuma Teatro, l’edizione 2024 del Med Youth Meeting si terrà nella nostra città dal 12 al 15 giugno prossimi.

Il bando è aperto ai giovani dai 18 ai 35 anni che vorranno presentare la propria candidatura (scadenza: 8 febbraio 2024).

Il REF è una rete di 42 organizzazioni della società civile francese (associazioni, collettivi e sindacati) e singoli membri che operano nei Paesi del Mediterraneo, attivi in settori chiave come istruzione e gioventù, arte e cultura, migrazione, economia sociale, ambiente, uguaglianza di genere, diritti umani, ricerca, ecc.

La rete Med Youth è uno spazio riconosciuto di dialogo, cooperazione, scambio, scoperta e incontro, per un futuro comune tra le sponde del Mediterraneo.

Nel corso degli anni, attraverso gli incontri, è stato costruito uno spazio di libertà e di networking che offre ai partecipanti al progetto l’opportunità di migliorare le loro pratiche attuate a livello locale, di rafforzare le loro conoscenze e di portare i messaggi dei giovani nell’area del Mediterraneo.

Il Med Youth Meeting è un incontro che riunisce ogni anno circa 80 giovani del Mediterraneo impegnati nella società civile sui temi dell’occupazione e della formazione professionale, della partecipazione civica, della migrazione e della mobilità, della giustizia sociale e climatica e della libertà di espressione.

Articoli correlati

top