domenica,Maggio 19 2024

Basket: la Viola torna in campo, c’è la trasferta contro l’Aurora Desio

Balic e compagni intendono continuare a onorare maglia e campionato e in Lombardia cercheranno di ritrovare il successo che manca da quattro turni

Basket: la Viola torna in campo, c’è la trasferta contro l’Aurora Desio

Nuova trasferta nel Nord Italia per la Viola Reggio Calabria. Dopo la settimana di pausa, dovuta al rinvio della sfida contro Orzinuovi, i neroarancio torneranno in campo, rendendo visita alla Rimadesio di Edoardo Gallazzi. La squadra di Bolignano occupa sempre il penultimo posto in classifica a quota 8 punti, dopo le ultime quattro sconfitte di fila che ormai hanno probabilmente compromesso in maniera definitiva la rincorsa alla salvezza. Balic e compagni, però, intendono continuare a onorare maglia e campionato e, nel saturday night in Lombardia, cercheranno di ritrovare il successo. 

Nessuna novità

Le dimissioni di Giuse Barrile, tuttavia, hanno lasciato un vuoto pesante nel cuore della società neroarancio, per la quale sembravano potessero arrivare importanti novità in questi giorni. Tutto, invece, ha continuato a tacere, lasciando nel dubbio il futuro prossimo del glorioso club reggino. Anche a Desio le rotazioni continueranno a essere molto corte, vista la scelta di non rimpiazzare la voragine lasciata dall’addio anticipato di Andrea Renzi. L’Aurora, di contro, si presenterà al match vogliosa di riscattare il ko dello scorso turno, maturato nel derby contro Bernareggio. Fra le mura amiche la squadra di Gallazzi non vince addirittura dal 19 novembre (76-65 contro Crema), con quattro ko di fila nelle successive uscite interne.

All’andata

Desio, invece, viaggia forte in trasferta, come testimoniato dalla gara d’andata, in cui i lombardi si imposero per 77-79 dopo una partita condizionata dall’ottimo avvio della Viola, capace di arrampicarsi fino ad un vantaggio di 14 punti. I bluarancio riuscirono ad imporsi grazie al trio Maspero, Tornari, Molteni, autori rispettivamente di 20, 18 e 16 punti. A Reggio non bastarono un Renzi da 21 punti e 9 rimbalzi ed un Davis da 16 punti e 12 rimbalzi. Palla a due alle ore 20.30 di sabato presso il PalaMoretto di Desio.

Articoli correlati

top