lunedì,Aprile 29 2024

Giosuè Rizzo è campione regionale di lotta greco romana nei 57 kg

L’evento si è svolto presso la struttura dei Vigili del Fuoco  di Reggio Calabria in un clima di serenità e di accoglienza

Giosuè Rizzo è campione regionale di lotta greco romana nei 57 kg

Domenica 14 Maggio 2023 si sono svolti i Campionati Regionali Calabresi di Lotta Greco Romana/ Stile Libero e Femminile, riservato alle classi Under 15 Esordienti’ ’A’ e ‘’B’’

La gara, indetta dal Maestro Domenico Spano’, Vicepresidente del Settore Lotta del Comitato Regionale Calabria FIJLKAM, con la collaborazione dell’ ASD  G.S Vigili del Fuoco di Reggio Calabria.

L’evento si è svolto presso la struttura dei Vigili del Fuoco  di Reggio Calabria in un clima di serenità e di accoglienza.

Continua l’ascesa per l’ASD Fight Club Lamezia Terme, che continua a mietere successi, dopo l’ultima gara riservata agli Under 17 , dove gli atleti hanno conquistato una medaglia d’Oro ed una bronzo rispettivamente nella cat kg 71 con Nicolas Corrado e con Domenico Lucante, in questa gara , hanno esordito  altri tre atleti in gara  di cui due nello Stile Libero, ed una nella Femminile.

A seguire  i ragazzi in gara il  Maestro Demetrio Condo’ed il Tecnico Luigi Durante,.

La cronaca della competizione: 

Cat kg 57  Rizzo Giosue’,  atleta promettente, esordio per lui in questa gara, si è confrontato con l’atleta Candido( VV.FF R.C) l’incontro di apertura lo ha visto determinato,  Rizzo con una serie di colpi tecnici si aggiudica alla seconda ripresa l’incontro, per lui il primo Titolo di Campione Regionale della sua categoria.

Cat kg 62  Salerno Alfonso, anch’esso alla sua prima esperienza, non avendo atleti in categoria, si è confrontato fuori gara con l’atleta Spano’ Domenico (VV.FF. R.C) ,dopo un’ incontro equilibrato, cede ai punti  alla seconda ripresa a quest’ultimo.   

In campo femminile  nella cat. KG 50 Serena Marchio, non avendo atleti con cui confrontarsi in categoria, gareggia fuori gara con la brava atleta  Croce Alessia ( ASD San Giorgio 1996 R.C)  si aggiudica l’incontro alla prima ripresa per superiorità tecnica.

Nella classifica generale l’Asd   Fight Club Lamezia Terme  si è piazzata al secondo posto dietro al Gruppo Sportivo dei Vigili del Fuoco  di Reggio Calabria, al terzo posto la Fortitudo 1903 R.C.

A dirigere gli incontri sul materassino, gli arbitri Internazionale Elisa Parisi e  Saverio Gira , coadiuvati dai Nazionali Rocco Cannizzaro e Giovanni Aiello.

Il Maestro Demetrio Condo’ ha omaggiato i Tecnici Daniele Miceli e Luigi Durante,  che, con il loro impegno, stanno svolgendo un lavoro certosino in palestra innalzando il livello tecnico,  alla ricerca dii giovani talenti,  che sono questi il futuro della Lotta che stanno muovendo i primi passi, sino al raggiungimento non tanto  mirando ai risultati ma curare la loro crescita per essere poi rappresentativi agli eventi Regionali e Nazionali,  

Articoli correlati

top