martedì,Aprile 30 2024

Messina, giovedì la presentazione di “Romanzo libanese” di Domenico Romeo

Il criminologo reggino ha dato vita ad uno psico-thriller moderno. L’evento sarà moderato dal centro culturale Kafka

Messina, giovedì la presentazione di “Romanzo libanese” di Domenico Romeo

Giovedì, 16 Marzo, alle ore 18, a Messina, presso la libreria Feltrinelli sita in via Ghibellina nr. 32, si terrà la presentazione del libro “Romanzo Libanese” (Castelvecchi editore) dello scrittore e criminologo Reggino Domenico Romeo.

L’evento sarà moderato dal centro culturale Kafka di Messina e vedrà come relatrice il Direttore della testata giornalistica “IlSicilia.it”, Rosaria Brancato, che affiancherà l’autore del testo.

Il libro narra la storia di una giovane falangista cristiana Libanese che, abbracciando il principio della guerriglia all’interno della propria Nazione, si trasferisce in Francia protetta dai Servizi deviati, progettando propositi rivoluzionari che cercherà di attuare al G8 di Genova nel 2001, per poi fare ritorno in un Libano ancora più scosso da divisioni etniche, con la visione di un Paese in via di ricostruzione. Fra senso di colpa e legami profondi, uno psico-thriller moderno, intercalato in uno spaccato storico e profondo di Medio Oriente, in una narrazione in cui ideologia e ossessione costituiscono il nucleo fondante dei personaggi e che riesce a collegare percorsi umani di più generazioni legate fra loro. 

Articoli correlati

top