martedì,Aprile 30 2024

Incendio e paura a bordo della nave “Villa San Giovanni”

L'emergenza è stata fronteggiata dall'Autorità marittima dello Stretto. I passeggeri sono stati messi in salvo su una motovedetta e fatti sbarcare al porto di Reggio. Sono in corso accertamenti

Incendio e paura a bordo della nave “Villa San Giovanni”

Un principio d’incendio si è sviluppato questo pomeriggio sulla nave “Villa San Giovanni” della Caronte, sulla tratta Villa San Giovanni Tremestieri, mentre era in transito nello Stretto di Messina, a circa un miglio a largo di Catona.  Emergenza è stata fronteggiata dall’Autorità Marittima dello Stretto. Sul posto sono intervenuti un rimorchiatore Megrez, la motovedetta CP 852 di Messina e cp 265 e Cp 874 della direzione marittima di Reggio Calabria, una unità di vigili del fuoco. In particolare la motovedetta cp 265 della Direzione Marittima di Reggio Calabria ha recuperato a bordo ventidue passeggeri, facendoli sbarca nel porto di Reggio Calabria. La nave è stata portata dentro il orto reggino dal rimorchiatore Megrez.

Si è trattato di un incendio, con tutta probabilità, sviluppatosi in sala macchine che il personale di bordo non è riuscito a domare, da qui la richiesta alla capitaneria di porto di un rimorchiatore e della motovedetta. I passeggeri, autisti degli automezzi pesanti in transito, a scopo precauzionale sono stati trasportati su una motovedetta. La nave in cui è scoppiato l’incendio è ferma al porto di Reggio per gli accertamenti del caso.

Articoli correlati

top