venerdì,Aprile 26 2024

Reggio, sequestrata merce e cibo per feste di Halloween: sanzionato il titolare

Giro di vite della Polizia locale che ha ispezionato alcune attività commerciali. Elevata sanzione di oltre 6 mila euro

Reggio, sequestrata merce e cibo per feste di Halloween: sanzionato il titolare

Zucche intagliate, feste in costume, dolcetto o scherzetto: oggi si celebra la festività di Halloween e la sorpresa l’ha fatta la Polizia Locale di Reggio Calabria che ha ispezionato alcuni esercizi commerciali.

All’esito dei controlli, in un esercizio è stata rinvenuta merce priva dei requisiti previsti dalla normativa nazionale e comunitaria che è stata sottoposta a sequestro. Ma non solo, perché all’interno dello stesso esercizio è stata riscontrata anche la vendita non autorizzata di prodotti alimentari che sono stati ugualmente sequestrati. Per il titolare dell’attività commerciale, cittadino della Repubblica Popolare Cinese, sono scattate le sanzioni amministrative pecuniarie previste dalla legge, per un ammontare di circa 6.100 euro.

La merce sequestrata dagli uomini del Comando di viale Aldo Moro, era, nella stragrande maggioranza, destinata a bambini e ragazzi, trattandosi di articoli correlati alla festa di Halloween, e pertanto particolarmente pericolosa. Gli articoli sequestrati erano infatti privi delle indicazioni dei materiali di costruzione e delle istruzioni in lingua italiana. I prodotti alimentari venduti senza autorizzazione e sequestrati ammontano a circa un quintale per un totale di oltre 2000 pezzi. L’esercente è stato segnalato, per gli accertamenti ed i seguiti di rispettiva competenza, alla Camera di Commercio, al S.U.A.P. nonché alla Guardia di Finanza

Articoli correlati

top