domenica,Aprile 28 2024

Reggio, controlli straordinari della Polizia Locale: multe, sequestri e sanzioni

Due giovanissimi conducenti sono stati invece sorpresi alla guida dei rispettivi autoveicoli sotto l'effetto di sostanze stupefacenti

Reggio, controlli straordinari della Polizia Locale: multe, sequestri e sanzioni

Nei giorni scorsi, la Polizia locale di Reggio Calabria ha svolto un servizio di controllo straordinario del territorio in orario notturno.
Le attività, dirette del Comandante, si sono giovate di circa 20 unità di personale e di mezzi e strumenti in dotazione al Comando con un massiccio impiego di precursori etilometrici ed etilometri e precursori drug-test.


Sono stati ispezionati alcuni locali del centro cittadino ed uno è stato verbalizzato per aver organizzato uno spettacolo musicale senza autorizzazione. Controllati anche alcun venditori ambulanti sul lungomare; detto servizio ha consentito di effettuare tre sequestri di merce esposta abusivamente pel la vendita per un totale di oltre 1300 pezzi complessivi ed irrogare sanzioni per circa seimila euro.


Durante le attività di polizia stradale sono state sottoposte a precursori etilometrici 89 persone, di cui 5 risultate in stato di ebbrezza. Inevitabile il ritiro della patente ed il deferimento all’autorità giudiziaria o amministrativa.
Due giovanissimi conducenti sono stati invece sorpresi alla guida dei rispettivi autoveicoli sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ( cannabis). I due cittadini sono stati immediatamente accompagnati al Gom per le analisi cliniche di riscontro.
Sono stati inoltre verbalizzati due giovani perché alla guida di motocicli indossavano caschi non omologati.
I servizi a tutela del decoro urbano e della sicurezza della circolazione stradale, come da specifico indirizzo del Sindaco e dell’Assessore alla Polizia Locale, continueranno per tutto il periodo delle feste Mariane.

Articoli correlati

top