lunedì,Aprile 29 2024

Reggio, abusivismo commerciale e spettacoli non autorizzati dei locali del centro: la stretta della Polizia Locale

Elevati verbali per 14mila euro e sequestrati 40 kg di merce. Sanzionati i titolari di due locali in cui si svolgevano spettacoli senza le autorizzazioni necessarie

Reggio, abusivismo commerciale e spettacoli non autorizzati dei locali del centro: la stretta della Polizia Locale

Nell’ambito di specifici servizi disposti dal comandante Salvatore Zucco, la Polizia Locale nei giorni scorsi ha svolto numerose attività ispettive in materia di polizia commerciale ed amministrativa.
All’esito degli stessi sono stati sorpresi 4 venditori ambulanti non in regola con le normative vigenti. Per due di loro, privi completamente dei titoli autorizzativi e dei certificati di tracciabilità della merce alimentare posta in vendita anche in spregio alle norme igienico sanitarie (cassette di frutta e verdura a diretto contatto con il suolo), sono scattati i sequestri. In totale sono state comminate circa 14mila euro di sanzioni pecuniarie e sequestrati 40 Kg. di merce alimentare immediatamente distrutta.
Sempre nell’ambito dei predetti servizi, estesi anche in orari notturni e serali, sono stati sorpresi due locali del centro a svolgere spettacoli musicali senza le prescritte autorizzazioni di legge. Nella fattispecie i titolari dei locali sono stati sanzionati e deferiti amministrativamente all’autorità comunale competente per i provvedimenti conseguenti.
I servizi, attesa la particolare rilevanza dei fenomeni, continueranno senza soluzione di continuità anche nei prossimi giorni.

Articoli correlati

top