sabato,Gennaio 28 2023

Migranti, due sbarchi in un giorno a Roccella Jonica: soccorse oltre 120 persone

Dieci approdi negli ultimi 15 giorni sulle coste della fascia ionica reggina. Oltre 10mila i migranti giunti nella Locride nel 2022

Migranti, due sbarchi in un giorno a Roccella Jonica: soccorse oltre 120 persone

Ancora sbarchi sulle coste della Locride, dieci negli ultimi 15 giorni lungo la fascia ionica reggina. Questa notte una motovedetta della Guardia Costiera ha prestato soccorso, a circa 70 miglia dal porto di Roccella, a una barca a vela in difficoltà con 61 migranti a bordo di varia nazionalità. Nel gruppo anche una donna e 3 minori. Nel tardo pomeriggio di oggi, a seguito di una nuova richiesta di mayday a causa di una barca a vela alla deriva a circa 16 miglia dalla costa, sono stati soccorsi e portati in salvo altri 60 migranti.

Dopo l’arrivo a Roccella i profughi sono stati temporaneamente sistemati nella tensostruttura gestita dai volontari della Croce rossa e della Protezione civile. Con gli approdi di oggi è salito a 83 il numero di arrivi di migranti nel 2022 nel territorio della Locride per un totale di oltre 10mila profughi. Di questi 72 si sono verificati al Porto di Roccella Ionica.

Articoli correlati

top