sabato,Aprile 27 2024

Vibo, colpi d’arma da fuoco contro saracinesca “Stocco&Stocco”: danni ingenti

Solidarietà è stata espressa dal comune di Cittanova al consigliere D’Agostino titolare dell’azienda di cui fa parte l’esercizio commerciale colpito

Vibo, colpi d’arma da fuoco contro saracinesca “Stocco&Stocco”: danni ingenti

«Il Sindaco e l’intera Amministrazione Comunale esprimono piena vicinanza e totale solidarietà al consigliere Francesco D’Agostino per l’ennesimo attentato subito dalla sua azienda».

È quanto si legge in una nota del comune di Cittanova a seguito del grave atto compiuto contro il punto vendita “Stocco & Stocco” a Vibo Valentia.  

Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi, colpendo due saracinesche e causando ingenti danni.

Già eseguiti i rilievi dalla Polizia. Saranno avviate le indagini per individuare i responsabili. Utili saranno le immagini registrate da alcuni impianti di videosorveglianza insistenti nella zona. Purtroppo quanto accaduto pare configurare un atto intimidatorio.

«L’Amministrazione Comunale esprime piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e nell’azione della magistratura per fornire riscontri celeri e per assicurare alla giustizia gli autori di queste attività criminose.

Tuttavia si ritiene improcrastinabile una risposta ferma e decisa da parte degli organi preposti alla sicurezza ed al controllo del territorio. Pur riconoscendo il rilevante impegno già profuso nonostante l’esiguità dei mezzi e gli organici ridotti, si ritiene necessario porre fine a questo stato di cose. Le aziende e i cittadini di vivere devono poter vivere in un clima di serenità.

Al consigliere D’Agostino, del quale si comprende e si condivide lo stato di tensione, sentimenti di vicinanza umana ed istituzionale da parte dell’Ente del quale è autorevole rappresentante». Così conclude la nota del comune di Cittanova.

Articoli correlati

top