domenica,Aprile 28 2024

Incidente sul lavoro, operaio perde la vita a Rosarno

A perdere la vita un operaio caduto da un ponteggio che lavorava all'esterno di un edificio di contrada Laghi

Incidente sul lavoro, operaio perde la vita a Rosarno

Un nuovo incidente sul lavoro si è verificato pochi minuti fa a Rosarno. A perdere la vita un operaio di nazionalità rumena, caduto da un ponteggio che lavorava all’esterno di un edificio di contrada Laghi. L’operaio è caduto mentre stava eseguendo dei lavori sulla facciata dello stabile dove si trovano anche una farmacia e diversi negozi. Da quanto si apprende il ponteggio era messo in sicurezza solo per la metà della struttura.

La vittima è un cittadino romeno di 38 anni, da diverso tempo residente nella cittadina della Piana di Gioia Tauro, che lavorava alle dipendenze di un’impresa edile impegnata in alcuni lavori di ristrutturazione di un edificio in via Nazionale.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari del servizio di emergenza 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’operaio. Intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica e le cause dell’accaduto. Il pm di turno della Procura di Palmi ha disposto l’esame autoptico sul corpo della vittima.

Articoli correlati

top