venerdì,Aprile 26 2024

Coronavirus, chiuso da oggi il museo archeologico di Reggio

Il direttore Malacrino ha adottato la decisione considerando l’evolversi della situazione epidemiologica e il suo carattere diffusivo sul territorio nazionale

Coronavirus, chiuso da oggi il museo archeologico di Reggio

Coronavirus, chiuso da oggi il MarRc, il museo archeologico di Reggio. Il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria sarà chiuso al pubblico con effetto immediato, da oggi, domenica 8 marzo 2020, fino a diverse disposizioni normative.

Il direttore del MArRC, Carmelo Malacrino, ha adottato tale decisione in osservanza a quanto disposto da Governo con DPCM dell’8 marzo 2020 (in particolare, all’articolo 2, comma 1, lettera d), per i musei e gli altri istituti e luoghi della cultura statali).

Tale misura è stata deliberata dal Consiglio di Ministri, in accordo con la Conferenza delle Regioni e su parere del Comitato tecnico-scientifico per l’emergenza, per il contrasto e il contenimento sull’intero territorio nazionale del diffondersi del virus Covid 2019 (cosiddetto Coronaviurs), considerando l’evolversi della situazione epidemiologica e il suo carattere diffusivo sul territorio nazionale. A tutti i cittadini, è fatta espressa raccomandazione nel decreto di limitare gli spostamenti ai casi strettamente necessari.

Articoli correlati

top