lunedì,Aprile 29 2024

Area grecanica, Damiano Rodà con “Toccami i Sogni” è un inno alla libertà di amare

Il giovane cantautore calabrese lancia il nuovo singolo, disponibile sulle principali piattaforme digitali

Area grecanica, Damiano Rodà con “Toccami i Sogni” è un inno alla libertà di amare

Continua il percorso musicale del giovane cantautore calabrese Damiano Rodà. È appena uscito il nuovo singolo “Toccami i sogni“, distribuito sui principali storie digitali dall’etichetta discografica Visory Records.

Una strada lunga, ricca di ostacoli, resa meno faticosa dalla determinazione di raggiungere i propri sogni e dall’amore. La ballad del cantautore calabrese ben si interseca con il racconto della videoclip girata – tra l’altro – sul molo del porto di Saline Joniche per la regia di Davide Ranieri e la sceneggiatura di Noemi Panzera.

Una ricerca introspettiva che guarda alla bellezza dell’amore vero e duraturo, intenso a 18 come ad 80 anni. Un amore capace di creare armonia ed arte, fatto di sogni ed ambizioni per un futuro da costruire passo dopo passo. Damiano Rodà identifica tutto questo nell’immensità del mare. Elemento che ritorna sempre nella sua composizione o che viene richiamato in video come tema identificativo di una identità musicale fatta di libertà. Anche quella di andare controcorrente, verso il cantautorato classico italiano, piuttosto che strizzare l’occhio a quelle melodie, giudicate vuote ed elettroniche, così tanto di moda tra le giovani generazioni.

Articoli correlati

top