domenica,Aprile 28 2024

Aeroporto Reggio, dal primo ottobre biglietto unico per raggiungere il Tito Minniti da Messina – VIDEO

L’annuncio dell’assessore comunale ai Trasporti, Domenico Battaglia. Decisiva la riunione del prossimo 29 agosto tra Atm, Atam e Liberty Lines

Aeroporto Reggio, dal primo ottobre biglietto unico per raggiungere il Tito Minniti da Messina – VIDEO

«Dal porto di Messina all’aeroporto di Reggio Calabria: ci sono le premesse per un collegamento intermodale stabile che consentirà all’utenza messinese di raggiungere il Tito Minniti. La combinazione avverrà tra mezzo marittimo veloce e autobus, dal prossimo 1 ottobre, con biglietteria unica integrata. Stiamo definendo l’accordo tra Atm, Atam e Liberty Lines, affidataria del trasporto veloce sullo Stretto. In occasione della prossima riunione, in programma il 29 agosto, sarà concordato il prezzo del biglietto unico».
È quanto ha dichiarato l’assessore a Mobilità e Trasporto del comune di Reggio Calabria, Domenico Battaglia.

Dopo i bandi deserti e il lungo periodo di proroga, finalmente il trasporto veloce nell’area dello Stretto è stato regolarmente affidato. Dal primo ottobre la Liberty Lines inizierà ad erogarlo con prospettive molto favorevoli per la cittadinanza che da Messina voglia raggiungere l’aeroporto di Reggio Calabria.

«Chiederemo una modifica dell’orario del primo aliscafo in partenza da Messina con anticipo dalle 5:55 alle 5:40. Così sarà garantita l’accessibilità al primo volo del Tito Minniti delle 6:50. per Roma Fiumicino da Reggio. Già l’Atm, l’azienda del trasporto pubblico locale messinese, ha dato disponibilità a mettere a servizio l’area parcheggio per auto Cavallotti, accanto all’imbarcadero, a un prezzo simbolico. Da lì con biglietto unico, sarà possibile raggiungere lo scalo Tito Minniti con la combinazione aliscafo/autobus Atam», ha spiegato ancora l’assessore a Mobilità e Trasporto del comune di Reggio Calabria, Domenico Battaglia.

«Siamo impegnati a favorire in ogni modo il rilancio dello scalo Tito Minniti, puntando sull’intermodalità e sull’utenza messinese. Adesso ci vuole l’offerta volativa. Siamo fiduciosi che le nuove misure messe e in campo dal presidente Occhiuto e illustrate alla Camera di Commercio, portino risultati». Così ha concluso l’assessore a Mobilità e Trasporto del comune di Reggio Calabria, Domenico Battaglia.

Articoli correlati

top