sabato,Aprile 27 2024

Reggio, 15 nuovi bus Atam per migliorare i collegamenti con le periferie

Si tratta degli ultimi della flotta con trazione a gasolio ed i primi con sistemi di controllo Adas per la sicurezza di operatori e passeggeri

Reggio, 15 nuovi bus Atam per migliorare i collegamenti con le periferie

«Sono gli ultimi bus a gasolio, 15 di ultima generazione quindi hanno un impatto di emissioni molto basso. Sono di tipologia più corta rispetto a quelli che normalmente mettiamo in linea e sono dedicati alle zone pedemontane e alle zone periferiche e collinari. Completiamo con questi bus un parco mezzi molto utile per coprire l’intera rete».

Queste le parole dell’amministratore unico di Atam Giuseppe Basile, stamattina a piazza Duomo, nel corso delle presentazione ufficiale e benedizione dei nuovi bus a gasolio, gli ultimi della serie e i primi con sistemi di controllo Adas per la sicurezza di operatori e passeggeri. perchè poi arriveranno quelli elettrici.

«Si chiude una fase – ha chiarito Domenico Battaglia, assessore comunale alla Mobilità – perché questo è un vecchio finanziamento del Pon 2014/2021. Avevamo un iter travagliato che oggi giunge al compimento per dotare l’azienda dei trasporti di 15, più due che saranno consegnati in settimana, bus a gasolio che miglioreranno la già buona flotta di Atam al servizio della città per la mobilità».

«Un pezzo che si aggiunge a un puzzle che stiamo provando a ricomporre – afferma il sindaco ff della Città metropolitana, Carmelo Versace – Se pensiamo che questa era una società fallita. Oggi siamo qui a offrire un servizio maggiore alla nostra utenza con attenzione sempre maggiore ai lavoratori che finalmente possono godere di mezzi di ultima generazione con un’attenzione particolare alla sicurezza, alla salvaguardia di quello che fanno nel quotidiano. Mezzi molto più brillanti sotto l’aspetto della mobilità perché ci permetteranno meglio di entrare nelle zone collinari della città e collegare meglio i territori delle ex 15 circoscrizioni con il centro».

Articoli correlati

top