venerdì,Aprile 26 2024

Coronavirus, gli effetti del servizio di Report. Pallaria si dimette da capo della Prociv

Il dirigente regionale lascia dopo la trasmissione di Raitre. Aveva detto di non capire nulla di ventilatori polmonari

Coronavirus, gli effetti del servizio di Report. Pallaria si dimette da capo della Prociv

di Pietro Bellantoni

Alla fine ha gettato la spugna. Dopo la puntata di Report di ieri sera e in seguito alle polemiche scatenate dalle sue dichiarazioni, il superdirigente della Regione Calabria Domenico Pallaria avrebbe rassegnato le sue dimissioni da capo della Protezione civile regionale. Una scelta che determinerebbe la sua decadenza dalla task force per l’emergenza coronavirus nominata dalla presidente Jole Santelli.

Pallaria, secondo quanto confermano fonti qualificate della Cittadella, avrebbe consegnato le sue dimissioni nelle mani della governatrice. Le dichiarazioni a Report La decisione di Pallaria – che continua a dirigere molti altri settori, tra cui Lavori pubblici, Infrastrutture e Rifiuti – è maturata dopo le polemiche scatenate dalle dichiarazioni rlasciate alla trasmissione di Sigfrido Ranucci, che ieri ha dedicato un servizio alla sanità calabrese e alle misure che sta prendendo la Regione per fronteggiare la crisi.

«Io non mi sono mai interessato di edilizia sanitaria, di attrezzature sanitarie. Io mi occupo di altre cose. Se lei mi dice “che cos’è un ventilatore?”, io non le saprei nemmeno dire», ha ammesso Pallaria alla sua intervistatrice. Le reazioni politiche Le parole del manager hanno scatenato la reazione delle forze politiche. Dieci tra parlamentari e portavoce istituzionali del M5s (Ferrara, Orrico, Dieni, Scutellà, Melicchio, Misiti, Tucci, Sapia, Auddino, Granato) hanno chiesto a Santelli di rimuoverlo dall’incarico. Secondo il capogruppo del Pd, Mimmo Bevacqua, le parole di Pallaria a Report testimoniano «la disorganizzazione e l’improvvisazione che guida la politica nelle scelte di responsabilità».

[email protected]

Articoli correlati

top