sabato,Aprile 27 2024

Taurianova legge, il Comune apre alle collaborazioni

Pubblicato un avviso di manifestazione di interesse per la realizzazione di eventi e iniziative nell’ambito del programma della manifestazione

Taurianova legge, il Comune apre alle collaborazioni

C’è già gran fermento a Taurianova per la quinta edizione della manifestazione culturale “Taurianova Legge. Festa del libro e della lettura”, organizzata nell’ambito del “Maggio dei libri”, evento dedicato ai libri e alla lettura nel cuore della Piana di Gioia Tauro ed evento culturale che intende promuovere l’amore per i libri tra giovani e adulti, con il coinvolgimento di case editrici, associazioni culturali e istituzioni scolastiche della Calabria, che ospita protagonisti della cultura locale e nazionale.

Il progetto, portato avanti dall’assessore alla Cultura Maria Fedele, «vuole essere un invito alla lettura, da esplorare nelle sue molteplici sfaccettature», e per questo il Comune apre alla collaborazione delle realtà istituzionali, associative, imprenditoriali che operano nel territorio in ambito culturale. L’evento si svolgerà nei mesi di maggio e giugno, ma sono già cominciati i preparativi per la tanto attesa kermesse, che di anno in anno riscuote un notevole successo.

Quest’anno, con la delibera di Giunta n.12 del 31 gennaio scorso, il Comune ha inteso invitare le associazioni, i soggetti pubblici e privati e le istituzioni scolastiche, a voler comunicare la propria manifestazione di interesse, corredata dalla bozza della proposta che si intende realizzare, al fine di valutarne l’inserimento nel programma di “Taurianova legge”. Le proposte, opportunamente valutate, dovranno essere presentate entro le 12 del 31 marzo. L’amministrazione comunale si riserva di organizzare appositi incontri con gli interessati al fine di programmare le iniziative in maniera dettagliata.

Articoli correlati

top