lunedì,Aprile 29 2024

Ponte sullo Stretto, il Pd di Villa: «Cosa succederà alle indennità dovute per gli espropri effettivi?»

I dem: «I cittadini saranno tutti costretti a ricorrere ai magistrati per avere giustizia, per non essere obbligati ad accettare una miseria»

Ponte sullo Stretto, il Pd di Villa: «Cosa succederà alle indennità dovute per gli espropri effettivi?»

Riceviamo e pubblichiamo

Il rigetto delle istanze degli amici messinesi conferma quanto già emerso nel recente incontro del Pd villese con l’avv. Francesco Idone. La Società Stretto di Messina non intende indennizzare i privati per la lesione al diritto di proprietà legata alla reiterazione dei vincoli d’esproprio per il ‘Ponte’.
Stanno costringendo le persone coinvolte a rivolgersi ai Giudici.
E se si inizia così con gli indennizzi per i “vincoli”, cosa succederà alle indennità dovute per gli espropri effettivi?
Cosa dovranno fare, o elemosinare, i cittadini per avere quanto dovuto?
Saranno tutti costretti a ricorrere ai Magistrati per avere giustizia, per non essere obbligati ad accettare una miseria.
I cittadini villesi coinvolti ce lo hanno detto all’ultimo incontro organizzato dal Partito Democratico, circolo di Villa SG: la casa e’ vita, e’ sacrificio, e’ famiglia.
E’ possibile sacrificare tutto questo agli interessi politici della Lega Nord, di Salvini, della Meloni, di tutte le Destre unite?
I Democratici dello Stretto, i Circoli di Villa e di Messina, le due Federazioni Metropolitane, sono tutti uniti e operano congiuntamente – anche attraverso il ricorso a legali esperti – per aiutare i cittadini inermi, per fornire spiegazioni, per contribuire a tutelare i nostri Territori.
Le nostre sedi sono diventate, da tempo, veri e propri “sportelli operativi” di informazione sul tema attraversamento stabile dello Stretto, Infrastrutture, diritti dei cittadini.

Enzo Musolino
Segretario cittadino
Partito Democratico
Villa San Giovanni

Articoli correlati

top