sabato,Maggio 4 2024

Reggina, tre gare in una settimana: attese tante rotazioni

«Da qui a gennaio succederà sempre che ci saranno variazioni di formazione perché voglio vedere tutti i miei giocatori durante la partita». Firmato Pippo Inzaghi. La Reggina avrà un mese di vero e proprio tour de force davanti a sè, con ben quattro gare in 17 giorni. Ben tre si giocheranno da domenica 4 a

Reggina, tre gare in una settimana: attese tante rotazioni

«Da qui a gennaio succederà sempre che ci saranno variazioni di formazione perché voglio vedere tutti i miei giocatori durante la partita». Firmato Pippo Inzaghi.

La Reggina avrà un mese di vero e proprio tour de force davanti a sè, con ben quattro gare in 17 giorni. Ben tre si giocheranno da domenica 4 a domenica 11 dicembre, considerando l’infrasettimanale previsto il giorno dell’Immacolata. Le due trasferte lombarde contro Brescia e Como verranno spezzate dal big match interno con il Frosinone, a cui amaranto e ciociari, vada come vada in questo weekend, si presenteranno con le vesti delle prime due forze del campionato cadetto, considerando che Ménez e compagni vantano 3 punti di vantaggio sulle terze (proprio Brescia e Genoa).

I tre impegni molto ravvicinati, dunque, saranno l’ideale occasione per Inzaghi di testare la profondità della rosa a disposizione, dando minutaggio a chi nelle ultime settimane ne ha avuto di meno.

Chi può trovare spazio

Su tutti spiccano i nomi di Federico Ricci e Lorenzo Crisetig. Entrambi sono giocatori di cui Inzaghi ha grande stima, malgrado durante le ultime partite abbiano giocato di più i vari Cicerelli, Canotto e Hernani, gli ultimi due letteralmente esplosi nell’ultimo mese. Ricci potrebbe già giocare dall’inizio a Brescia, visto che in settimana è stato fra i più pimpanti al Sant’Agata.

Problemini per Gagliolo

Chi non sta benissimo, invece, è Riccardo Gagliolo. Il difensore centrale già da qualche settimana soffre di alcuni problemini fisici e al Rigamonti potrebbe rifiatare, anche in vista dell’incontro col Frosinone. A Brescia, dunque, potrebbe vedersi la coppia Camporese-Cionek, escluso dagli undici iniziali nel corso delle ultime quattro partite.

Atteso minutaggio per Federico Santander, perlomeno per iniziare a fargli mettere minuti nelle gambe, così come è possibile che venga concesso l’esordio anche a Bouah, fin qui mai visto dal suo arrivo a fine mercato per via dell’esplosione nel ruolo di Pierozzi.

Articoli correlati

top