venerdì,Aprile 19 2024

Reggina, tifosi, Comune e Metrocity al Granillo: «Non possiamo rimanere fermi a guardare»

L'appuntamento è fissato allo Stadio mercoledì 9 agosto alle 20.30 (settori Curva Sud e Gradinata)

Reggina, tifosi, Comune e Metrocity al Granillo: «Non possiamo rimanere fermi a guardare»

I tifosi della Curva Sud, con Metrocity e Comune di Reggio e la stessa Reggina, non restano a guardare dopo le vicende di questi giorni che rischiano i fare sparire la Reggina e i colori amaranto dal mondo del calcio.

Come si legge in un comunicato «La Reggina 1914 è nostra. Già da oggi dobbiamo mostrare il nostro attaccamento alla maglia che ci rappresenta colorando tutta la città di Amaranto. Invitiamo tutti i Cittadini ad affiggere striscioni, bandiere, sciarpe e quant’altro sui balconi delle proprie abitazioni».

L’appuntamento è fissato allo Stadio Oreste Granillo mercoledì 9 agosto alle 20.30.(Settori Curva Sud e Gradinata).

«Affronteremo le varie problematiche che rischiano seriamente di gettare questa città in un autentico dramma non solo sportivo o calcistico. Abbiamo il diritto e il dovere di restare uniti per provare a salvare nuovamente la Reggina, patrimonio ed orgoglio dei nostri padri e dei nostri figli. Noi a differenza di altre persone c’eravamo, ci siamo e ci saremo e, soprattutto in questo momento, ad una passo dalla scomparsa della nostra storia, non possiamo rimanere fermi a guardare. Ci stanno prendendo la Reggina, il prossimo passo quale sarà? Prenderci i Bronzi? Ci stanno togliendo le cose più belle della nostra terra. Davvero volete perdere tutto tra indifferenza e rassegnazione? Stringiamoci tutti insieme a difesa del nostro simbolo ora ! perché domani sarà troppo tardi Parteciperanno alla manifestazione anche la Squadra, lo Staff e tutto il settore giovanile. Dimostriamo ancora una volta tutto il nostro amore. Stringiamoci attorno a questa bandiera, ancora una volta: per la nostra tradizione, per la nostra fede, per i nostri colori.

A.s. Reggina 1914 vanto della nostra città».

Sul sito ufficiale: «La Reggina accoglie con spirito di contentezza e gratitudine la manifestazione indetta dalla tifoseria organizzata, che vedrà il supporto anche del Comune e della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Un evento animato dai sentimenti più nobili, che mira a salvaguardare il presente ed il futuro dei colori amaranto.
Siamo certi che la città e la tifoseria dimostreranno per l’ennesima volta compattezza, civiltà ed unità di intenti, spinti dall’obiettivo di vedere Reggio Calabria nella categoria che merita e che è stata ampiamente conquistata sul campo».

Articoli correlati

top