sabato,Aprile 27 2024

Scilla, nessun timore Coronavirus: caso isolato e afflusso record

VIDEO | Si ridimensiona l'allarme dopo il caso della turista spagnola positiva grazie al pronto intervento dei carabinieri. Commercianti fiduciosi: «Regole anticovid rispettate»

Scilla, nessun timore Coronavirus: caso isolato e afflusso record

Il caso della turista positiva a Scilla ha creato non poco scompiglio in un primo momento ma dopo gli accertamenti dei carabinieri la situazione si è decisamente ridimensionata e questa mattina tra operatori e turisti si respira ottimismo. Scilla, che rientrata tra i borghi più belli d’Italia, si risveglia positiva e continua ad accogliere turisti in sicurezza.

A chiarire i movimenti della turista spagnola e i relativi controlli è stato il maresciallo dei Carabinieri di Scilla Andrea Marino: «Onde evitare inutili allarmismi, vi comunico che il soggetto positivo Covid19 si trova in quarantena. Non ha frequentato vari locali ma solo uno, peraltro utilizzando i dispositivi di protezione individuale.  Al riguardo, rammento che l’utilizzo dei DPI ed il rispetto del distanziamento sociale, oltre alle elementari norme di igiene personale sono ancora in vigore, ma soprattutto ci aiutano e ci aiuteranno a tenere un po’ più lontano il virus. Non vi preoccupate e non vi allarmate che non è il caso».

La stagione è partita in ritardo ma non ha deluso le aspettative e in attesa del prevedibile boom di visitatori ad agosto i commercianti continuano a lavorare in sicurezza sanificando i locali e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza. La tensione iniziale è scesa ma non l’attenzione necessaria affinchè casi come quelli appena affrontati rimangano isolati e lo si capisce bene dalle testimonianze di commercianti e imprenditori.

Articoli correlati

top