domenica,Aprile 28 2024

Coronavirus, i commissari Asp ringraziano il personale medico

Il plauso della triade che guida l'azienda sanitaria provinciale a chi senza sosta sta svolgendo un lavoro fondamendale in giornate difficili

Coronavirus, i commissari Asp ringraziano il personale medico

In considerazione della grave situazione di emergenza epidemiologica da CoVID19, l’Asp di Reggio Calabria sta svolgendo un lavoro fondamentale in questi giorni difficili. La Commissione Straordinaria intende esprimere una sincera e profonda gratitudine al personale sanitario, che si prende cura della cittadinanza e che deve essere protetto e difeso, ed estende per questo, il ringraziamento a tutto il personale che, senza sosta alcuna, sta tentando in tutti i modi di reperire i dispostivi di protezione individuale, che scarseggiano in tutto il territorio nazionale.

«Non si può – si legge in una nota dei commissari – non estendere un sentito ringraziamento per la partecipazione dimostrata al sindaco del Comune di Reggio Calabria e per la disponibilità della comunità cinese presente nella fascia ionica che in questi giorni hanno dimostrato la loro vicinanza e la loro solidarietà agli operatori sanitari ed a chi ha la responsabilità di gestire questa emergenza».

«L’Asp di Reggio Calabria ha da subito attivato un’unità di crisi, in seno alla direzione sanitaria, che si rapporta e riceve le dovute direttive, continuativamente, con la Direzione Generale coprendo le necessità su tutte le 24 ore giornaliere. E’ stata disposta un’ulteriore implementazione di tale struttura di missione prevedendo una vera e propria task force aziendale. Si comunica altresì che sono in elevato stato di avanzamento i lavori e le attività per l’accrescimento dei posti da dedicare all’emergenza Covid, sia come reparti di degenza che come reparti di terapia intensive».

Articoli correlati

top