domenica,Aprile 28 2024

La Regione Calabria pubblica l’avviso per ricercare un direttore generale per l’A.R.S.A.C.

All’istanza di partecipazione dovrà essere allegato, a pena di inammissibilità, il curriculum vitae

La Regione Calabria pubblica l’avviso per ricercare un direttore generale per l’A.R.S.A.C.

La Regione Calabria rende noto che è stato emanato un avviso pubblico per la manifestazione d’interesse per la costituzione di un elenco di candidati idonei e disponibili per l’incarico di direttore generale dell’Azienda regionale per lo sviluppo dell’agricoltura, A.R.S.A.C.

I candidati devono essere in possesso dei requisiti per assumere l’incarico di Dirigente Generale ai sensi della Legge Regionale n. 7 del 13 maggio 1996 (“Norme sull’ordinamento della struttura organizzativa della Giunta regionale e sulla dirigenza regionale”) e ss.mm.ii. e di accertata esperienza dirigenziale almeno quinquennale.
In particolare, i candidati devono possedere i requisiti previsti dagli artt. 25 e 26 della Legge Regionale n. 7 del 13 maggio 1996, nonché dal D.Lgs. n. 165/2001 e ss.mm.ii.

Il possesso dei requisiti e le relative indicazioni afferenti il profilo delineato devono risultare dal curriculum vitae, da redigersi nelle forme di dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000.I candidati non devono trovarsi, rispetto all’incarico oggetto dell’avviso, nelle condizioni di incompatibilità e di inconferibilità di cui all’art. 53 del D.Lgs. n. 165/2001 e D.Lgs. n. 39/2013.

I candidati devono, inoltre, essere in possesso dei requisiti generali richiesti per l’accesso agli
impieghi pubblici.

L’istanza di partecipazione dovrà essere redatta in carta semplice utilizzando l’apposito modello di domanda, “Allegato B”, e dovrà contenere, a pena di inammissibilità, tutte le indicazioni elencate nel predetto schema di domanda. All’istanza di partecipazione dovrà essere allegato, a pena di inammissibilità, il curriculum vitae. L’istanza di partecipazione e il curriculum vitae dovranno essere
debitamente sottoscritti pena l’inammissibilità della domanda di partecipazione.

L’istanza di partecipazione, accompagnata dai relativi allegati, rivolta al Dirigente Generale del Dipartimento “Agricoltura, Risorse Agroalimentari – Forestazione”, dovrà essere inviata, a pena di
inammissibilità, a mezzo Posta Elettronica Certificataall’indirizzo diP.E.C. del Dipartimento, ovvero:
[email protected], entro il termine perentorio di quindici(15)
giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del presente Avviso Pubblico sul BURC della Regione
Calabria (22 agosto 2023).

La PEC, contenente l’istanza di partecipazione, dovrà avere il seguente oggetto: “Istanza di partecipazione alla selezione per la nomina del D.G. dell’A.R.S.A.C.”. Se la scadenza venisse a coincidere con un giorno festivo o non lavorativo, il termine di presentazione delle domande slitterà al primo giorno lavorativo utile. Le domande presentate prima della data di pubblicazione del presente avviso saranno considerate irricevibili ed escluse.
L’Amministrazione Regionale non si assume alcuna responsabilità per la mancata ricezione delle
domande.
La valutazione delle istanze pervenute non darà luogo alla formazione di alcuna graduatoria di merito comparativo, in quanto è intesa esclusivamente alla formazione di un elenco di candidati idonei a coprire l’incarico di che trattasi.

L’avviso è consultabile integralmente sul link istituzionale della Regione

Articoli correlati

top