giovedì,Maggio 2 2024

Isola pedonale a Messina, ieri sera la prima: fioccano le multe

L’idea è sperimentare per poi arrivare a collaudare, in un futuro prossimo, una regolamentazione definitiva

Isola pedonale a Messina, ieri sera la prima: fioccano le multe

L’esperimento dell’isola pedonale è partito ieri a Messina. E come tutti gli esperimenti sicuramente qualcosa poteva andar meglio. Quello dell’isola pedonale è il tentativo da parte dell’amministrazione della Città metropolitana di Messina di vivere al meglio le feste natalizie. Non a caso la sperimentazione intanto si concluderà il 6 gennaio prossimo.

Un modo per far godere le vie del centro, mentre si fa shopping, o semplicemente si va a passeggio. L’idea è sperimentare per poi arrivare a collaudare, in un futuro prossimo, un’isola pedonale definitiva.

L’area pedonale

La pedonalizzazione dalle 20 alle cinque del mattino è partita ieri sera e ha riguardato una buona parte del centro cittadino della storia di Messina: da via Primo Settembre a piazza Cairoli, con la parte bassa del viale san Martino.

I parcheggi

Quali sono state le difficoltà? Intanto una serie (numerosa) di auto parcheggiate all’interno dell’area pedonalizzata nonostante i divieti e i passaggi di auto dai varchi, nonostante la presenza di polizia municipale che ha provveduto ad elevare le relative sanzioni.

Articoli correlati

top