domenica,Aprile 28 2024

Reggio, l’Arena dello Stretto pronta a ospitare il 51° tuffo in mare di Capodanno

Appuntamento alle 11 sul lungomare Italo Falcomatà zona nord Arena dello stretto Senatore Ciccio Franco. Si conclude il programma di iniziative dell'associazione Febiadi

Reggio, l’Arena dello Stretto pronta a ospitare il 51° tuffo in mare di Capodanno

Tutto pronto per il tradizionale tuffo in mare a Capodanno. Da 51 anni (pandemia 2 anni di esclusi) nel nome di Reggio e di Mimí Fortugno, ideatore del Tuffo in mare di Capodanno nel 1972, ha luogo questa manifestazione. Appuntamento per un bagno rigeneratore nelle acque dello stretto, quest’anno eccezionalmente sul lungomare Italo Falcomatà zona nord Arena dello stretto Senatore Ciccio Franco, piuttosto che al Lido, alle ore 11. Il tuffo è previsto alle ore 11:30, con brindisi di auguri a seguire.

Il programma di iniziative promosse dall’associazione Febiadi di Reggio Calabria per queste festività terminerà stamane con il tuffo in mare dopo essere stato scandito dal Tuffo nell’arte nella galleria di palazzo San  Giorgio), dal Tuffo nella solidarietà con il premio Giacomo Baesso conferito alla fondazione Chops Malattie Rare sempre a palazzo San Giorgio e dal Tuffo nella cultura con la conferenza del professore Daniele Castrizio “La dove un maschio abbraccia una femmina: il luogo sacro dove sbarcarono i fondatori di Reggio” presso lo Sporting Stelle del Sud – Pentimele a Reggio Calabria.

Articoli correlati

top