venerdì,Aprile 26 2024

Reggina, in Coppa Italia avversaria la Sampdoria: il possibile cammino amaranto

Gli amaranto riaffronteranno entrambe le genovesi nella stessa stagione, complice la presenza in B del Genoa. L'ultima volta nella stagione 2008-09 in A

Reggina, in Coppa Italia avversaria la Sampdoria: il possibile cammino amaranto

Dopo i tanti discorsi finanziari, sembra essere tempo di pensare finalmente all’aspetto sportivo in casa Reggina. Nei giorni scorsi è stato sorteggiato il tabellone della prossima edizione della Coppa Italia, a cui gli amaranto parteciperanno regolarmente in caso di iscrizione in Serie B, ad oggi non più in bilico. La squadra dello Stretto entrerà in gara già a partire dai trentaduesimi: l’avversario sarà la Sampdoria, in gara secca a Marassi. 

Il percorso

Curiosamente, dopo tanti anni, la Reggina riaffronterà entrambe le genovesi nella stessa stagione, complice la presenza in B del Genoa. Non succedeva dalla stagione 2008-09, l’ultima in Serie A. In quel caso il doppio confronto fu terribile: gli amaranto vennero sconfitti sia all’andata che al ritorno contro Genoa (4-0 e 0-1) e Samp (0-2 ed il famoso 5-0 che decretò di fatto la retrocessione). Agli eventuali sedicesimi confronto con una fra Venezia ed Ascoli, poi la Fiorentina e il Milan campione d’Italia sul lato del tabellone della Reggina.

Le date

Devono ancora essere definite le date del turno preliminare, dei trentaduesimi di finale e dei sedicesimi. Gli ottavi si disputeranno il 10, 12, 17 e 19 gennaio 2023; i quarti tra il 31 gennaio e il 2 febbraio; le semifinali di andata il 4 e 5 aprile, quelle di ritorno il 25 e il 26 aprile. La finale è prevista per il 24 maggio 2023 e si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma. 

Articoli correlati

top