martedì,Aprile 30 2024

Aeroporto dello Stretto, dal 30 ottobre i voli per andare e tornare da Roma in giornata

Le nuove tratte, che amplieranno anche le combinazioni per raggiungere Milano Linate dal Tito Minniti, al netto di offerte, hanno ancora costi molto alti

Aeroporto dello Stretto, dal 30 ottobre i voli per andare e tornare da Roma in giornata

Presto i bandi per le tratte per Venezia, Torino e Bologna, ma intanto dal 30 ottobre, come annunciato, Ita Airways raddoppia il volo da e per Roma Fiumicino. L’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria si appresta a offrire la possibilità di volare a Roma la mattina presto alle ore 6:25, con arrivo alle 7:45, e di rientrare la sera alle ore 22:45, partendo dalla Capitale alle ore 21:35.

Un volo che si affianca a quella già attivo da Roma Fiumicino a Reggio Calabria delle 13:20 con arrivo alle 14:30 e da Reggio Calabria a Roma Fiumicino delle 15:15 con arrivo alle 16:30. Una tratta che può avere un costo ancora molto poco competitivo.

Nuove combinazioni per raggiungere Milano ma con scalo

Una tratta di cui beneficerà anche chi vorrà recarsi a Milano Linate, seppure con scalo intermedio. Al momento le tratte dirette sono sempre due: da Reggio per Milano Linate alle ore 12:05 e alle ore 17 con arrivo rispettivamente alle ore 13:45 e alle 18:40 e da Milano Linate per Reggio alle ore 9:40 e alle 14:35 con arrivo rispettivamente alle 11:20 e alle 16:15.

Con il nuovo innesto per Roma Fiumicino la mattina presto dal 30 ottobre, vi sarà anche la possibilità di raggiungere Milano partendo alle 6:25 con scalo a Roma e prendendo la coincidenza per arrivare a Milano alle 10:10. Una nuova combinazione con scalo intermedio a Fiumicino che si aggiunge alle altre già praticabili. Il vantaggio, però, con questo volo in partenza la mattina presto e di rientro la sera da Roma Fiumicino, seppure con scalo intermedio, con qualche attesa e prezzi tutt’altro che competitivi, consiste nella possibilità di arrivare a Milano e rientrare a Reggio in giornata.

Prezzi ancora alti

Nello scalo Tito Minniti di Reggio Calabria lentamente i voli sono in aumento. Molto ancora sarà necessario lavorare sulla varietà dell’offerta volativa e sulla sulla sua competitività in termini di prezzi, dai quali discende l’effettiva accessibilità e appetibilità rispetto ad altri scali.

Articoli correlati

top