sabato,Aprile 27 2024

Reggio, al via la pulizia della foce del torrente Malavenda

I prossimi interventi, finanziati con quasi 47 mila euro del bando della Città Metropolitana, riguarderanno l'Annunziata e il Calopinace

Reggio, al via la pulizia della foce del torrente Malavenda

Il Comune di Reggio Calabria aveva chiesto interventi di pulizia per le foci di sei torrenti e la Città metropolitana, con quasi 47 mila euro, ha potuto finanziarne soltanto tre.

Consegnati i lavori per la pulizia, già iniziata oggi sulle foci del torrente Malavenda e che proseguirà anche alle foci dei torrenti Annunziata, sempre nella zona nord, e Calopinace nella zona Sud.

Si tratta di interventi evidentemente ritenuti maggiormente prioritari rispetto a quelli richiesti alla foce del Menga a San Gregorio, al Sant’Agata e al Valanidi che, pur essendo stati richiesti, nella distribuzione delle risorse messe a bando da palazzo Alvaro per tutto il territorio metropolitano, non hanno potuto trovare sponda.

Dunque si è partiti dal torrente Malavenda nella zona di Archi, per risolvere problematiche igienico – sanitarie. Nei prossimi giorni si interverrà sulle foci del torrente Annunziata e del torrente Calopinace, con la rimozione dei canneti nel tempo cresciuti e dei cumuli di terra e detriti formatisi per l’assenza di regolare manutenzione.

top