lunedì,Maggio 6 2024

Maltempo nel reggino, disagi per il vento a Locri e Siderno: pali divelti e auto distrutte – FOTO

Diramata l’allerta arancione per la provincia: alberi sradicati e auto distrutte nell'alto Jonio reggino. Vigili del fuoco in azione

Maltempo nel reggino, disagi per il vento a Locri e Siderno: pali divelti e auto distrutte – FOTO

Con l’allerta arancione diramata dal bollettino della Protezione civile per la giornata di oggi, su tutto il territorio metropolitano, gli scenari disegnati vanno da possibili fenomeni temporaleschi che potrebbero evolvere in nubifragi, anche persistenti, con conseguenze rilevanti.

Danni a Siderno e Locri

Intanto il maltempo di queste ultime ore ha flagellato tutta la provincia reggina e tenute impegnate tutte le squadre dei Vigili del Fuoco, in particolare quelle dell’alto jonio reggino, che hanno dovuto far fronte alle numerose richieste di soccorso a causa del forte vento che si è abbattuto su tutta la fascia jonica.

I Vigili del Fuoco di Siderno coordinati dal Capo Squadra Giovanni Alampi hanno affrontato i forti i disagi mettendo in sicurezza le aree interessate. Pesante il bilancio dei danni sul lungomare di Siderno dove sono stati sradicati numerosi lampioni dell’illuminazione pubblica e a Locri, con numerose autovetture distrutte dagli alberi sradicati. Fortunatamente non si registrano feriti.

Il meteo a Reggio

La giornata di oggi a Reggio Calabria sarà quindi caratterizzata da pioggia o rovesci anche intensi, con temperature che oscilleranno tra la minima a 15°C, e la massima a 17°C. In particolare è prevista pioggia anche abbondante al mattino e al pomeriggio, deboli piogge o rovesci alla sera.

I venti saranno forti da Nord-Est sia al mattino che al pomeriggio.

Articoli correlati

top