venerdì,Marzo 29 2024

Migranti, due sbarchi in poche ore a Roccella Jonica

I migranti di varia nazionalità, di cui un russo e un ucraino, erano a bordo di due barche a vela alla deriva localizzate nel mar Jonio

Migranti, due sbarchi in poche ore a Roccella Jonica

Due sbarchi di migranti nel giro di poche ore sulle coste della Locride. Circa 130 profughi sono stati soccorsi in due distinte operazioni a largo di Roccella Jonica e trasferiti al porto cittadino dalla Guardia Costiera.

I migranti di varia nazionalità, di cui un russo e un ucraino, erano a bordo di due barche a vela alla deriva localizzate nel mar Jonio, di cui una a largo di Soverato. Dopo lo sbarco tutti i migranti sono stati sottoposti al test del tampone molecolare da parte del personale specializzato dell’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria. Successivamente i migranti, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, sono stati momentaneamente sistemati nella tensostruttura realizzata nei mesi scorsi e gestita dai volontari della Croce Rossa e della Protezione civile.

Con gli approdi di stanotte è salito a 60 il numero di arrivi di migranti accolti nell’area portuale roccellese nel 2022, per un totale di circa 9.000 persone soccorse.

Articoli correlati

top