Ignoti nella notte hanno dato fuoco a un automezzo dell’impresa attualmente impegnata in importanti lavori di efficientamento della rete idrica comunale di Bivongi. A domare le fiamme sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Sul posto anche i carabinieri, i quali hanno avviato le indagini mirate all’identificazione dei piromani. Ferma condanna per quanto accaduto è stata espressa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Grazia Zaffino.

«Questo vile gesto, quasi certamente di natura dolosa, rappresenta un’offesa all’intera comunità bivongese – afferma il Comune – che non si riconosce in alcun modo in simili atti di violenza e illegalità. La nostra comunità è fatta di persone oneste e laboriose che desiderano il bene e il progresso del proprio territorio. L’incendio non solo danneggia un’azienda che opera per il miglioramento dei servizi essenziali, ma tenta anche di minare la tranquillità e la fiducia dei cittadini nelle istituzioni».

«Facciamo appello a chiunque possa avere informazioni utili riguardo a questo deplorevole episodio – conclude l’amministrazione bivongese – affinché si faccia avanti e le condivida con le autorità competenti. Confidiamo pienamente nell’operato dello Stato e nella giustizia».