Disagi e danni in molti comuni dell’area. Devastata la centrale piazza Nosside di Locri e circolazioni interrotte
Tutti gli articoli di Cronaca
PHOTO
Costa ionica reggina, come da previsioni, sferzata da mareggiate e venti forti. Sono state registrate frane e smottamenti oltre che danni alle zone vicine al mare.
Allagamenti, accumulo di detriti e sabbia con cedimento di qualche muro a Marina di Gioiosa (rione marinaro), Locri e a Siderno anche crolli e alberi caduti nelle contrade.
A Bovalino lungomare totalmente allagato e interdetta la circolazione per una sospetta fuga di gas a causa degli allagamenti. Danneggiamenti anche nella centrale piazza Nosside a Locri, al lido La Playa. A Marina di Gioiosa crolli e allagamenti nel lungomare da poco realizzato, viabilità interdetta al momento in diverse zone.
Raggiunti dal mare in tempesta anche il lungomare di Ardore, in particolare l'area che interessa l'auditorium all'aperto appena costruito, Caulonia e Gioiosa dove è stato danneggiati il playground basket. Evacuato per fuga di gas il lungomare di Bovalino per il danneggiamento di una condotta.
Interrotta per cedimento stradale la provinciale Antonimina-Locri e per frana la provinciale per Staiti. Per esondazione del fiume Laverde chiuso un tratto sulla SS106 “Jonica” al km 75,600 a Bianco. Sul posto sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.







