Il Generale di Corpo d’Armata Claudio Domizi, Comandante Interregionale “Culqualber” dell’Arma dei Carabinieri, ha fatto visita alla Stazione dei Carabinieri di Oppido Mamertina, nell’ambito di una significativa visita istituzionale volta a testimoniare attenzione e vicinanza ai militari operanti sul territorio.

Ad accoglierlo il Comandante della Stazione, il maresciallo Davide Preite, insieme al personale in servizio. Nel corso della visita, l’alto ufficiale ha incontrato anche il sindaco Giuseppe Morizzi, che ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro quotidianamente svolto dai Carabinieri a tutela della legalità e della sicurezza cittadina, sottolineando il ruolo della Stazione come punto di riferimento imprescindibile per la popolazione.

Sulla visita è intervenuto anche il consigliere regionale USIC Calabria Andrea Barreca, che a nome dell’intera segreteria regionale ha espresso il più sentito plauso al maresciallo Preite e a tutti i militari della Stazione per la dedizione, la professionalità e la costante vicinanza alla popolazione.

«Desidero rivolgere un sincero ringraziamento e un profondo sentimento di gratitudine a tutti i colleghi della Stazione di Oppido Mamertina – ha dichiarato Barreca – per il lavoro silenzioso, quotidiano e altamente professionale che svolgono in un territorio complesso e delicato, garantendo sicurezza, legalità e una presenza costante dello Stato».

Barreca ha inoltre rivolto un ringraziamento al Generale Domizi per l’attenzione dimostrata ai militari impegnati in contesti territoriali difficili, esprimendo apprezzamento anche per l’operato del Comandante della Legione Carabinieri Calabria Riccardo Sciuto e del Comandante Provinciale di Reggio Calabria, Generale Totaro, per l’attività di comando che sta producendo rilevanti risultati operativi e investigativi, assicurando al contempo tutela e benessere al personale.

Il lavoro svolto con discrezione, competenza ed efficacia dai Carabinieri di Oppido Mamertina conferma l’importanza di garantire adeguato supporto, formazione continua e mezzi idonei, affinché i militari possano affrontare con efficacia le sfide quotidiane legate alla difesa della legalità e della sicurezza delle comunità locali.