venerdì,Aprile 19 2024

Comune di Reggio, c’è l’avviso per la creazione di una fototeca

Il finanziamento è del Pon: l’avviso per la manifestazione di interesse resterà in pubblicazione sul sito internet sezione “Appalti e Bandi” per 15 giorni

Comune di Reggio, c’è l’avviso per la creazione di una fototeca

Anche il Comune di Reggio avrà spazi dedicati alla fototeca. Di cosa si tratta? La fototeca nasce per prendersi cura dei materiali fotografici e gli archivi di negativi. Un arricchimento culturale per i luoghi che le ospitano. E così sarà per la città dello Stretto.

L’amministrazione ha pubblicato un avviso per manifestazione di interesse, finalizzato all’individuazione degli operatori economici mediante procedura negoziata da invitare alla successiva procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara per l’affidamento della “Progettazione, fornitura e posa in opera degli allestimenti per la realizzazione della Fototeca comunale”.

Fototeca, il finanziamento

Il progetto è finanziato React-Eu Pon Metro 2014 – 2020 cod. RC 6.2.1.a – Azioni pilota. In particolare l’avviso per la manifestazione di interesse resterà in pubblicazione sul sito internet della Città di Reggio Calabria nella sezione Appalti e Bandi per 15 giorni. Si specifica negli atti che il servizio sarà composto da un lotto indivisibile. Nello specifico, la fototeca «oltre a rappresentare un bene culturale pienamente fruibile dal turista, potrebbe divenire utile strumento didattico per studenti e studiosi del settore».

Si tratta di un intervento ammesso a finanziamento per un importo complessivo di 109. 800 euro.

Fototeca, i luoghi

Il servizio comprende la progettazione, la fornitura e la posa in opera degli allestimenti per la realizzazione della fototeca comunale, presso alcuni spazi della Biblioteca “De Nava”, Foyer del Teatro comunale F. Cilea e Palazzo S. Giorgio «per salvaguardare il patrimonio fotografico relativo al territorio della Città di Reggio Calabria». Valore dell’appalto stimato ai sensi dell’art. 35 D.lgs. 50/2016 ammonta ad 90.000 euro (I.V.A. 22% esclusa).

L’avviso, chiarisce la documentazione, ha lo scopo esclusivamente esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche ed obblighi negoziali nei confronti del Comune di Reggio Calabria, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dar seguito all’indizione della successiva procedura negoziata per l’affidamento del servizio di cui trattasi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

La manifestazione di interesse dovrà prevenire entro il termine perentorio delle ore 13 del 15 giugno 2022 tramite posta certificata al seguente indirizzo: [email protected].

top