Un autentico successo di pubblico per la seconda edizione dello “Street food festival” che ha animato le vie del centro storico di Gioia Tauro nelle serate dall’1 al 3 agosto. Tre giornate, promosse dall’amministrazione comunale, all’insegna del cibo, della musica e del divertimento nella splendida cornice del Piano delle Fosse. Si è vissuta una splendida atmosfera, genuina, in cui ha dominato la voglia di svagarsi, gustare ottime pietanze all’aria aperta e stare insieme. Diversi gli stand in cui si potevano assaporare squisiti cibi tipici.

L’𝟏 a𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨, a cura della Consulta Giovanile, si è ballato al ritmo coinvolgente della 𝐂𝐚𝐫𝐚𝐢𝐛𝐢𝐜 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥 𝐍𝐢𝐠𝐡𝐭 by Officina Salsera. Il 𝟐 a𝐠𝐨𝐬𝐭𝐨 ci ha pensato 𝐃𝐣 𝐒𝐚𝐧𝐭𝐨 𝐏𝐢𝐫𝐢𝐥𝐥𝐢 a selezionare il ritmo e trascinare il pubblico, mentre la serata conclusiva di domenica, la band “𝐈 𝐒𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐍𝐨𝐦𝐞” ha regalato un bellissimo concerto live di musica italiana ed etnica molto apprezzato. Tantissimi hanno gremito Piazza Silipigni seguendo con trasporto i brani interpretati con maestria da Pino Patamia, fondatore del gruppo decennale che si esibisce costantemente in giro per la Calabria, insieme ai Vocalist Giuseppe Rotondo e Rossana Misale, accompagnati dalle tastiere di Gaetano Patamia e la batteria di Agatino D’Ali’.

Gli eventi proposti erano inseriti nel ricco calendario estivo offerto dall’amministrazione comunale. Già da questa sera, ha il via un altro attesissimo appuntamento. Dopo il successo della precedente edizione, ritorna a grande richiesta la “Sagra del Pesce di Calabria” sul Lungomare fino al 6 Agosto. L’evento è curato dall’amministrazione comunale e dalle pescherie Natello e Luna 2.