Tutti gli articoli di Cultura
PHOTO
We Make Future e Search On Media Group lanciano Wmf Summer Nights, un format che punta a realizzare un festival musicale estivo. Il 16 e 17 agosto l’iniziativa fa tappa a Monasterace (Reggio Calabria), che ospiterà ‘La Notte dei Bronzi – Wmf Summer Nights’, due serate con concerti e dj set di artisti internazionali in continuità con la Notte dei Bronzi 2024.
Il 16 agosto dalle 18.30 si esibirà l’artista, produttore e pianista italiano Dardust con il concerto del tour europeo ‘Urban Impressionism’ che lo ha portato a Parigi, Barcellona, Londra e Berlino. Seguirà Sara Sorrenti, in arte Sarafine, vincitrice di X Factor 2023, con concerto e dj set fino a notte.
Il 17 agosto dalle 19 toccherà a Pau dei Negrita con un dj set che mescola elettronica e rock, seguito dal party anni ’90 di ‘Febbre a 90’: il collettivo, una produzione Suonica, animerà la festa con i più iconici successi degli anni novanta, spaziando anche tra gli ’80 e i 2000.
«Ripartiamo dalla Calabria, e in particolare da Monasterace, dove siamo già attivi con progetti legati al Pnrr, e non ci fermeremo qui: presto sarà aperta una call per ospitare nella propria città le successive tappe di Wmf Summer Nights. L’obiettivo è portare la musica e tutto il valore che genera in tante città italiane – afferma Cosmano Lombardo, founder e ceo di Search on Media group – Siamo molto soddisfatti quest’anno di poter portare a Monasterace le tappe ufficiali dei tour di due importanti artisti come Dardust e Sarafine. Nel lungo periodo vogliamo portare qui un festival che abbia la durata di una settimana»

