venerdì,Marzo 29 2024

Reggio, Brunetti incontra lavoratori Lactalis: «Azienda riveda decisione»

Il sindaco ff del comune di Reggio Calabria ha ricevuto a palazzo San Giorgio, una delegazione di dipendenti accompagnati dai sindacati

Reggio, Brunetti incontra lavoratori Lactalis: «Azienda riveda decisione»

Il sindaco ff del comune di Reggio Calabria Paolo Brunetti ha ricevuto quest’oggi a Palazzo San Giorgio una delegazione dei lavoratori dell’azienda Lactalis, in stato di agitazione a causa dell’annunciata chiusura, da parte dei vertici aziendali, dello stabilimento di Reggio Calabria.

Il primo Cittadino ha ascoltato le preoccupazioni dei lavoratori, accompagnati nell’occasione dai rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl e Uil, manifestando loro la piena solidarietà e la vicinanza dell’intera amministrazione comunale.

«Da istituzioni – ha spiegato Brunetti a margine dell’incontro – saremo al fianco di queste persone, 79 padri e madri di famiglia, capaci lavoratori che da anni operano all’interno dello stabilimento di San Gregorio. Li affiancheremo nel percorso che hanno intrapreso, auspicando che l’azienda riveda le sue decisioni. Siamo consapevoli delle enormi difficoltà che stanno vivendo e proprio per questo abbiamo deciso di abbracciare la loro vertenza, offrendo piena disponibilità ai sindacati e agli stessi lavoratori, a fare tutto ciò che è nelle nostre facoltà affinché lo stabilimento possa continuare ad operare sul nostro territorio».

top