sabato,Aprile 27 2024

Cinquefrondi, cerimonia di premiazione “Una vita di valore” dell’associazione Progetto Donna

Valorizzate le eccellenze del territorio

Cinquefrondi, cerimonia di premiazione “Una vita di valore” dell’associazione Progetto Donna

Il 1 agosto a Cinquefrondi l’associazione Progetto Donna ha realizzato la cerimonia di premiazione: “Una vita di valore 5 edizione e Giovani Talenti 1 edizione, patrocinio del comune di Cinquefrondi.
Nella spettacolare piazza Castello si sono alternati sul palco le eccellenze della regione Calabria, un monito per riconoscere meriti e competenze ai premiati.


L’associazione attenta ai temi sociali, ha volutamente inserito quest’anno i giovani, per far conoscere il loro talento artistico o socio- culturale, anche apprezzati in Italia e all’estero.
Il tutto è stato considerato motivo per un plauso alla terra d’origine, la Calabria ricca di bellezze naturali, di storia, di tradizioni, al punto da renderle il giusto merito.
L’associazione che vanta 300 iniziative realizzate in 6 anni di esperienza, oltrepassa normalmente i confini del territorio Cinquefrondese e si propone in altre comunità vicini per far conoscere a più persone lo specifico delle proprie attività.


In una piazza gremita e con i premiati in prima fila si sono alternati sul palco prestigiosi artisti e persone di elevato spessore socio-culturale. Con intermezzi di musica, ballo e canto per intrattenere il pubblico e rendere piacevole la serata.


Il premio realizzato da un bravo artigiano, è stato apprezzato molto, aver scelto il simbolo dell’estate e della vita, il sontuoso corallo, ha suscitato grande ammirazione. Anche in questo evento abbiamo fatto riferimento ai simboli del logo dell’associazione: il cervello per pensare come organizzare il tutto, il cuore per trasmettere tutta la stima e la cortesia e le mani indice di simpatia, rispetto ed affetto.


Serata riuscitissima per i premiati messi in campo:
Giovanni Russo (Storico)
Dottoressa Concetta Gioffrè (Avvocato – Presidente Croce Rossa “Riviera dei Gelsomini”)
Luigia Granata (Artista-Stilista)
Domenico Milani (Presentatore)
Dott.ssa Mariuccia Renne ( Medico Senologa)
Ettore Manes (Musicista )
Antonio Affidato ( Scultore – Orafo)
Walter Cordopatri (Attore, fondatore e direttore della scuola di recitazione della Calabria)
Carla Sorrenti (Stilist)
Giammarco Pulimeni (pittore)


L’evento di è concluso con l’assaggio delle Nacatole preparate nel laboratorio cucina dell’associazione.

Articoli correlati

top