Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Pellegrina di Bagnara Calabra ha danzato, cantato e sorriso sotto le stelle al ritmo di Giusy Ferreri. Ieri sera, 8 agosto, la Piazza Maria SS. Annunziata si è trasformata in un’arena pop, dove la voce inconfondibile e l’energia della cantautrice siciliana hanno conquistato un pubblico di tutte le età.
Dal debutto con Non ti scordar mai di me alle hit più recenti, passando per i tormentoni estivi che hanno scalato le classifiche, la Ferreri ha portato sul palco una scaletta ricca e senza pause, accompagnata da una band compatta e potente. In prima fila c’erano famiglie, ragazzi, turisti incuriositi e tanti fan arrivati dai comuni vicini, uniti in un coro che ha reso ogni ritornello un momento collettivo.
L’atmosfera, carica e festosa, ha trovato il suo picco quando le note di Roma-Bangkok hanno trasformato la piazza in una pista a cielo aperto. L’odore di salsedine, il vento leggero e le luci calde del borgo hanno fatto da scenografia naturale a una serata che ha mescolato musica, emozioni e il gusto lento dell’estate calabrese.
Con l’esibizione di Giusy Ferreri, il Summer Festival Santa Barbara ha messo a segno un’altra serata da incorniciare, proiettandosi verso un gran finale che promette scintille: stasera l’energia gitana dei Gipsy Kings di Pablo Reyes e domani la voce intensa di Francesco Renga chiuderanno l’edizione 2025 con due spettacoli che sanno già di sold out.